Il nostro manifesto

E-label vision

Offrire alle aziende una piattaforma digitale per poter creare schede di prodotto personalizzate e multilingua, aumentando la possibilità di illustrare con descrizioni, modalità d’uso, indicazioni, consigli, ricette, foto, video e link; per semplificare la comunicazione delle informazioni del prodotto, verso il fruitore o consumatore con trasparenza, consapevoli delle diversità (ambientali, linguistiche, obbligatorie, etc); soprattutto per quei prodotti che non dispongono di uno spazio sufficiente ad accogliere un’etichetta convenzionale completa, o magari riportante informazioni (anche di legge) stampate in dimensioni fisicamente illeggibili.

Crediamo che la digitalizzazione delle informazioni generi molteplici vantaggi sia per le aziende che per il consumatore. Per l’azienda una e-label vuol dire “tutte le informazioni in un unico posto”, facile da aggiornare ed in tempo reale, con un notevole risparmio di tempo d’esecuzione e distribuzione, e denaro per copie stampate superate. Serve un aggiornamento dell’e-label in una o più lingue? Con pochi clic sulla propria scheda del prodotto, l’etichetta elettronica viene aggiornata mantenendo inalterato il QR code stampato sul packaging o sull’etichetta.

Crediamo che il consumatore debba essere informato sul prodotto che desidera acquistare, senza nessuna richiesta in cambio (es: registrazione o profilazione); rendendolo consapevole dell’utilizzo che intende farne (es: dall’abbinamento gastronomico alla moderazione di consumo, dalle informazioni nutrizionali al riciclo del packaging stesso).

Immage full width
hostingssd85.netsons.net