Specifiche tecniche

Personalizzazione

Con le funzioni di personalizzazione della nostra piattaforma ogni azienda potrà rendere uniche le proprie schede digitali di prodotto in completa autonomia con:

  • Personalizzazione con logo aziendale o brands di linea;
  • Personalizzazione con l'immagine di prodotto;
  • Personalizzazione dell’e-label con 6 temi colore diversi;
  • Personalizzazione con informazioni aggiuntive (testi, foto, video, link);
  • Gestione multilingua con possibilità di inserire traduzioni in 10 lingue;
  • Configuratore per etichettatura ambientale con codici alfanumerici e tabella, a norma per il mercato interno;
  • Configuratore per tabella nutrizionale (novità 2023/24 in corso di definizione);
  • Download PDF riepilogativo della scheda digitale;
  • Download QR Code per la stampa senza limite di letture o scansioni;
  • Codice iFrame da inserire nella pagina prodotto del sito web, per riprodurre le tabelle dei dati ambientali e/o nutrizionali;
  • Disponibilità di funzione offline della scheda.

FAQ - Domande sulla piattaforma

NO, il fruitore volutamente non viene tracciato o profilato quando visualizza una e-label sulla piattaforma.

NO. L'accesso alle schede digitali tramite QR Code generate dalla piattaforma E-label è gratuito e non richiede al fruitore o consumatore nessun tipo di iscrizione o creazione di account.

Scansionando con uno smartphone il QR Code stampato sul packaging o etichetta del prodotto, il fruitore viene indirizzato direttamente alla e-label corrispondente, nella propria lingua grazie alla configurazione personale del dispositivo, leggendo così le eventuali informazioni personalizzate in lingua, caricate direttamente dall’azienda. Nel caso in cui l’azienda non abbia personalizzato la scheda in lingua nella fase di creazione della e-label, la traduzione in lingua della stessa al fruitore, comparirà come richiesta automatica e sarà tradotta direttamente dal browser dello smartphone.

La piattaforma E-label è utile per qualsiasi azienda che desideri creare schede digitali per fornire molteplici informazioni ai propri consumatori o fruitori. Micro, piccole, grandi … qualsiasi azienda troverà nella piattaforma E-label una soluzione conveniente per migliorare la presentazione e illustrazione dei propri prodotti attraverso una e-label da configurare su misura.

La piattaforma può essere considerata multicategoria, in quanto è stata implementata per descrivere al meglio il prodotto in generale e i valori aziendali. Comprende la configurazione assistita della tabella ambientale e nutrizionale.

È possibile creare una scheda digitale con le proprie informazioni e traduzioni in lingua, da 1 e fino a 10 lingue diverse tra: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, sloveno, rumeno, portoghese, russo e cinese semplificato. La gestione delle lingue potrà essere personalizzata, inserendo informazioni diverse, con traduzioni personalizzate per ogni lingua. Nel caso in cui l’azienda non abbia personalizzato la scheda in lingua nella fase di creazione dell'e-label, la traduzione in lingua della stessa al fruitore, comparirà come richiesta automatica e sarà tradotta direttamente dal browser dello smartphone.

SI. Il contenuto di una e-label può essere modificato in qualsiasi momento e per ogni lingua, dall'azienda. Una volta salvate, le modifiche sono immediatamente implementate e visibili a qualsiasi fruitore, scansionando il QR Code corrispondente.

Qualsiasi azienda, può creare le proprie e-label di prodotto. Le informazioni sul prodotto dovranno essere inserite in modalità mista (tra manuale e scelta pre configurata) seguendo il processo passo passo, per ogni lingua.

L’azienda potrà inserire tutte le informazioni che desidera compilando o meno i campi delle indicazioni che desidera mostrare sulla scheda digitale finale. L'azienda è quindi invitata a controllare e validare ogni versione linguistica prima di finalizzare il processo e scaricare il QR Code univoco, in quanto la responsabilità della veridicità e tipologia di informazioni riportate nella e-label è sempre del cliente.

Si certamente. La piattaforma prevede ed include per ogni e-label il codice iFrame per il collegamento sul vostro sito web. Basta trasmettere il codice iFrame al vostro tecnico web per l’integrazione.

hostingssd85.netsons.net